I nostri Centri Estivi sono l’occasione migliore per far vivere a bambini e ragazzi un’estate all’insegna del divertimento, in un clima vacanziero di serenità e di allegria.
Elaborati in accordo con le Amministrazioni Comunali e le Scuole Paritarie con cui collaboriamo, i progetti sono gestiti da uno staff di Insegnanti di Scuola Primaria, Secondaria e dell’Infanzia, nonché da istruttori qualificati in varie discipline sportive e culturali.
Iscritti ai
nostri Centri
Estivi 2023
Sedi attive
nel 2023
Enti con cui
collaboriamo
dal 2006
Nove
Pozzoleone
Rosà
Tezze sul Brenta
I Centri Estivi si svolgono nei mesi di giugno e luglio (con l’opzione per la prima settimana di agosto), dal lunedì al venerdì, sia al mattino che al pomeriggio, e sono aperti a bambini e ragazzi delle Scuole dell’Infanzia, Primaria e Secondaria di primo grado.
Attività
Tema Conduttore
Ogni anno, i laboratori dei nostri Centri Estivi ruotano intorno ad un Tema Conduttore che fa da collante e sfondo integratore alle diverse attività proposte, con l’obiettivo di accompagnare i bambini e i ragazzi in un percorso formativo attento ai bisogni educativi delle diverse fasce d’età.
Il progetto prevede una struttura organizzativa comune in tutte le nostre sedi operative, con un’attenta pianificazione delle attività, diversificate e stimolanti, che favoriscono un clima sereno e rendono il Centro Estivo una valida esperienza formativa.