Camp Estivi Sportivi

Camp Estivi Sportivi

I Camp Estivi sono le vacanze Sportive di Planet Sport: si svolgono in località turistiche o in città, con l’obiettivo di offrire un’esperienza a base di calcio, nuovi amici e tanto divertimento.

Due sessioni di allenamento al giorno, attività di intrattenimento e uno staff qualificato, per offrire il miglior servizio a bambini e ragazzi dai 6 ai 14 anni.

Tre tipologie di Camp

City Camp

Un’esperienza calcistica organizzata presso le strutture delle Società Sportive con cui l’Associazione ha collaborato negli anni (Bassano Virtus 55 S.T. e FC Bassano 1903).

Camp al mare

Una settimana presso il Lido di Jesolo in cui unire pratica del gioco del calcio al divertimento in riva al mare.

Camp in montagna

Un’esperienza di calcio unica in cui alternare gli allenamenti ad escursioni, passeggiate e giochi tra le vette delle Dolomiti.

Il City Camp si svolge nel mese di giugno con una durata minima di tre settimane. Le famiglie possano scegliere se iscrivere i figli per tutta la giornata (formula Gold Camp) o solo al mattino (Silver Camp). I Camp al mare e in montagna hanno durata settimanale e sono svolti principalmente nel mese di luglio, sul litorale veneto e nel cuore delle Dolomiti.


Le attività sono seguite da Allenatori dei Settori Giovanili (con regolare patentino UEFA) ed istruttori con esperienza nel settore. Lo Staff di ogni Camp Estivo è composto da:

  • Responsabile di progetto
  • Referente di sede
  • Allenatori e Tecnici Sportivi

Ogni seduta di allenamento mattutina segue una metodologia comune e adattata alle varie fasce d’età. Le attività pomeridiane privilegiano staffette, sfide di precisione e tornei. Il “Programma Tecnico” viene definito dallo Staff, stabilendo in quale misura e con che mezzi far esplorare i fondamentali della disciplina, garantendo un’adeguata pratica ai giovani.

Attività

Allenamenti e proposte tecniche
Tornei e sfide a gruppi
Allenamenti specifici per i giovani portieri
Piscina e uscite didattiche
Laboratori musicali
Attività multisportive
Giochi da tavolo

Le attività proposte mirano a migliorare ed arricchire le qualità tecniche, tattiche e motorie dei giovani calciatori e calciatrici, oltre a dare importanza ad aspetti educativi e relazionali come il rispetto delle regole, sia calcistiche che di gruppo.

© Associazione Sportiva Dilettantistica Planet Sport
Sede leg.: Contrà S. Cuore, 24 – Belvedere di Tezze sul Brenta 36056 (VI) | Sede amm.: Via J. Da Ponte, 37 – Bassano del Grappa 36061 (VI)
Codice Fiscale e Partita IVA: 03273860241 | Affiliata AICS (cod. circolo 27849) – CONI (matr. 31135)