I Camp Estivi sono le vacanze Sportive di Planet Sport: si svolgono in località turistiche o in città, con l’obiettivo di offrire un’esperienza a base di calcio, nuovi amici e tanto divertimento.
Due sessioni di allenamento al giorno, attività di intrattenimento e uno staff qualificato, per offrire il miglior servizio a bambini e ragazzi dai 6 ai 14 anni.
Tre tipologie di Camp
City Camp
Un’esperienza calcistica organizzata presso le strutture delle Società Sportive con cui l’Associazione ha collaborato negli anni (Bassano Virtus 55 S.T. e FC Bassano).
Camp al mare
Camp in montagna
Il City Camp si svolge nel mese di giugno con una durata minima di tre settimane. Le famiglie possano scegliere se iscrivere i figli per tutta la giornata (formula Gold Camp) o solo al mattino (Silver Camp). I Camp al mare e in montagna hanno durata settimanale e sono svolti principalmente nel mese di luglio, sul litorale veneto e nel cuore delle Dolomiti.
Le attività sono seguite da Allenatori dei Settori Giovanili (con regolare patentino UEFA) ed istruttori con esperienza nel settore. Lo Staff di ogni Camp Estivo è composto da:
- Responsabile di progetto
- Referente di sede
- Allenatori e Tecnici Sportivi
Ogni seduta di allenamento mattutina segue una metodologia comune e adattata alle varie fasce d’età. Le attività pomeridiane privilegiano staffette, sfide di precisione e tornei. Il “Programma Tecnico” viene definito dallo Staff, stabilendo in quale misura e con che mezzi far esplorare i fondamentali della disciplina, garantendo un’adeguata pratica ai giovani.
Attività
Le attività proposte mirano a migliorare ed arricchire le qualità tecniche, tattiche e motorie dei giovani calciatori e calciatrici, oltre a dare importanza ad aspetti educativi e relazionali come il rispetto delle regole, sia calcistiche che di gruppo.